Teorema Soc.coop.r.l

Studio di consulenza amministrativa e fiscale

compilazione dichiarazione dei redditi, consulenza fiscale, consulenza amministrativa

Con sede a Reggio Emilia, Teorema soc.coop.r.l. offre servizi di consulenza e assistenza  fiscale per lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori parasubordinati.

Per informazioni chiama il 0522457290


Dichiarazione dei redditi: 730 e Modello Unico

Nato nel 1994, lo Studio si avvale della collaborazione di stimati professionisti del settore per aiutare i propri clienti nella compilazione dei moduli 730 e del Modello Unico.

Con i modelli Unico e 730 il contribuente è tenuto a dichiarare al fisco i propri redditi. Attraverso la dichiarazione dei redditi – da compilarsi e presentare nell'anno successivo a quello dei redditi percepiti – è possibile, infatti, far valere diversi benefici fiscali come la deduzione e la detrazione nonché calcolare l'imposta “a debito” o “a credito”.

Per le persone fisiche che percepiscono redditi di partecipazione, redditi derivanti da terreni e fabbricati, redditi di impresa, è possibile utilizzare l'Unico, il modello di dichiarazione senz'altro più completo ma, allo stesso tempo, più complesso da compilare.

Se la persona fisica fosse un lavoratore dipendente o un pensionato, il modello da presentare, invece, è il modello 730. Tale modello permette di utilizzare una procedura veloce per ricevere il rimborso delle imposte “a credito” attraverso il datore di lavoro o l'ente pensionistico.

Perfettamente consapevole delle difficoltà che è possibile riscontrare nell'espletamento delle pratiche per la dichiarazione dei redditi, lo Studio garantisce un'assistenza puntuale e professionale.


Gli altri servizi fiscali

Con sede a Reggio Emilia, Teorema si avvale di professionisti altamente qualificati nel settore della consulenza fiscale. Tra i servizi offerti:

  • verifica della tassazione riportata nel Modello CUD;

  • assistenza in materia di detrazione d'imposta;

  • informazione circa le detrazioni legate a opere di ristrutturazione degli immobili;

  • assistenza per la verifica degli oneri deducibili/detraibili nella dichiarazione dei redditi con ricalcolo degli acconti d'imposta dovuti;

  • assistenza per il controllo di cartelle esattoriali, istanze di rimborso, istanze di sgravio e accertamenti con adesione;

  • assistenza per la gestione di ricorsi e contenziosi tributari;

  • compilazione della dichiarazione dei redditi per lavoratori dipendenti e atipici (Modello 730, Modello Unico) con invio telematico della documentazione al Ministero delle Finanze;

  • compilazione del Modello ISE/ISEE (Indicatore Situazione Economica/Equivalente) con rilascio dell'attestato e trasmissione dei dati all'INPS;

  • compilazione e invio telematico del Modello RED (Modello Reddituale Enti Pensionistici).

Consulenza amministrativa

Il consulente amministrativo è un figura specializzata che si occupa dell'analisi della gestione economica e contabilità di un'azienda. In grado di operare per società appartenenti ai settori più diversi, tale figura, in particolare, è specializzata nella gestione d'impresa, nell'elaborazione di buste paga, nella redazione e controllo del bilancio e nella predisposizione della documentazione societaria obbligatoria.


Share by: